#BMVolley – Il tecnico di Cisano Cristian Zanchi: “Il gruppo e il pubblico i nostri punti di forza”

Una stagione molto positiva quella del Cisano che, andando al di là delle più rosee aspettative, è riuscito a conquistare la vittoria del girone B di serie B maschile, grazie a 24 vittorie su 26 gare. Risultato che ha permesso alla squadra bergamasca di raggiungere direttamente la finale playoff per l’accesso in A2. Il tecnico Cristian Zanchi, ha parlato alla vigilia del momento cruciale dell’annata: “Uno dei nostri punti di forza è stata la solidità e la compattezza del gruppo. Questo ci ha permesso di superare gli infortuni che hanno colpito il nostro capitano Filippo Sbrolla, Migliorini e Villa. I miei ragazzi, infatti, si sono compattati davanti alle difficoltà e hanno fatto un lavoro eccelso, raggiungendo un risultato fantastico”
Il Palazzetto di Cisano si è confermato ancora una volta l’uomo in più della squadra?
“I nostri tifosi ci danno sempre una grande mano e noi li abbiamo ripagati con l’imbattibilità interna. Anche ai playoff penso che il nostro Palazzetto sarà determinante e pieno di tifosi”.
Che qualità hanno i prossimi avversari?
“Le tre possibili squadre che potrebbero raggiungerci in finale sono tutte qualitativamente molto buone, anche perché parliamo di tre club che hanno vinto il proprio girone, come Ongina, o che sono arrivate in seconda posizione, come Bolzano e Torino. Saranno avversari molto tosti con cui dovremo esprimerci al meglio per il sogno promozione”.