#BMVolley – Catania in A2: Il futuro è una bella pagina da scrivere

(Nunzio Currenti per iVolleymagazine.it) La Serie A2 torna a Catania. La società del presidente Natale Aiello agguanta la promozione nella doppia sfida con Taviano. Domenica scorsa la vittoria speciale giunta in Puglia al termine di cinque set appassionanti. Fa festa quindi una squadra di tutti i catanesi, allenati da Gianpietro Rigano (ennesima promozione in carriera). Fa festa un gruppo capace di svoltare nella parte finale di stagione e vincere la corsa play off con Letojanni, Cinquefrondi e Palermo.
Il futuro è una bella pagina da scrivere. La città non vede l’ora di riabbracciare quel palcoscenico per troppo tempo distante. Brava la società a ricreare le condizioni giuste per avere una risposta importante. I tremila al PalaSpedini non si vedevano dai tempi d’oro. Da quando, per intenderci, nell’impianto etneo giocavano assi del volley internazionale come Timmons, Kiraly, e Catania lottava con Waldo Kantor e Hugo Conte.
In gara uno l’esplosione di entusiasmo ha contagiato i giocatori, trascinati da quel Claudio Martinengo, ritornato in campo a metà stagione e capace di chiudere a muro nel match di ritorno il punto di promozione. Ogni storia sportiva di questo gruppo sembra una piccola favola da raccontare. La società è già al lavoro. Non c’è tempo per riposarsi.