#VistoDalBasso – Far le scarpe a Zaytsev? No meglio i cerotti coprenti

Anche Leandro De Sanctis del Corriere dello Sport sul suo blog personalissimo, “Visto dal Basso”, è intervenuto sulla querelle tra Fipav e Zaytsev “le scarpe della discordia: “Godendo gli ultimi spiccioli di vacanza disintossicante, ho letto sul blog Dal 15 al 25 (dell’amico Gian Luca Pasini) della polemica sorta tra la Fipav e Ivan Zaytsev, giocatore della Nazionale, per le scarpe da indossare durante la stagione azzurra. Da osservatore esterno al mondo della pallavolo e da appassionato di calcio, il primo pensiero è andato naturalmente ai calciatori, che giocando in Nazionale continuano ad indossare i loro scarpini (una volta si chiamavano così le scarpette da calcio).
Il problema nasce dal fatto che la Fipav ha come sponsor tecnico la Mizuno, Ivan Zaytsev calza scarpe Adidas e ha addotto motivazioni mediche a sostegno della sua richiesta.
La diatriba è uno di quei casi in cui i commentatori si dividono, spesso approfittando del caso per dare addosso per partito preso a questa o quella parte, alla Fipav o a Ivan in questo caso. …

Leggi QUI l’articolo completo