Azzurri

Pubblicato il 7 agosto, 2017

0

Verso #EuroVolleyM2017 – Domani contro la Slovenia che Italia vedremo?

Dopo tanti giorni di collegiale tornano in campo gli Azzurri di Chicco Blengini, nel primo test agonistico sulla strada dell’Europeo di fine mese. Alle 18 è in programma la prima delle due partite amichevoli con la Slovenia, che serviranno alla squadra italiana di rompere il ghiaccio e tornare ad assaporare il gusto della partita che manca dall’ultima giornata di World League . Mercoledì replica alle ore 16.30. Gli  incontri verranno disputati nell’impianto della località della Val di Fiemme e l’incasso sarà devoluto in beneficenza all’associazione “Parto per Fiemme”.
Che Italia vedremo? In pratica la stessa che ha affrontato in giugno l’annuale torneo mondiale, con in più Filippo Lanza, che dopo un brillante inizio aveva dovuto la sciare i compagni per un problema fisico ormai completamente superato. Sicuramente il ct vorrà vedere all’opera tutto il suo gruppo (sono ancora 18 gli atleti che stanno lottando per le 14 maglie dei campioni continentali). I punti fermi della squadra dovrebbero essere il regista Giannelli, il già citato Lanza, i centrali Piano e Buti, il libero Colaci e l’opposto Vettori: tutti medagliati di Rio 2016 Grande lotta per la seconda maglia di martello, con Botto lanciato dalla buona World League disputata, con Antonov che ha dalla sua una maggiore esperienza internazionale e grande spirito di squadra, sfidati dai giovani Randazzo e Tiziano Mazzone. Da capire anche il nome del secondo libero, con in lotta il giovane Balaso e il solido Pesaresi.
Insomma una partita contro una squadra di qualità (la Slovenia non si deve scordare è stata finalista nell’ultimo Europeo a Sofia superando proprio gli Azzurri in semifinale), che al di là del risultato ci dirà diverse cose sulla squadra di Blengini. Gli Europei sono vicini e l’Italia ci si presenta per tenere alta la sua tradizione che ha scritto con 30 anni di risultati e di medaglie.

Foto di Michele Benda

 

Tags: , , ,


About the Author

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.



Comments are closed.

Back to Top ↑