#A1FVolley – Celeste è pronta ed eccitata per giocare in Champions

Sarà una lunga estate per Celeste Plak, pronta a giocarsi con la sua nazionale la qualificazione ai Mondiali a cui farà seguito l’ Europeo. Neanche il tempo per riprendere fiato ed ecco l’impegnativa stagione da affrontare con la maglia di Novara non appena terminata la rassegna continentale. Con il tricolore cucito sulle maglie le campionesse d’Italia giocheranno la Champions League e la voglia di farlo da protagoniste è uno stimolo grande anche per celeste.
Il martello “orange” è pronta per entrambi gli appuntamenti.
“Con la nazionale siamo decisamente sulla buona strada e dopo aver mancato, a inizio del nostro cammino, la qualificazione ai Mondiali abbiamo disputato un ottimo World Grand Prix, arrivando a un passo dalle semifinali. Ora la nostra annata in nazionale passa da due appuntamenti importanti: prima, a inizio settembre, il girone di qualificazione ai Mondiali, poi l’Europeo in cui vogliamo ben figurare: il nostro obiettivo è quello di lottare per l’oro”.
Celeste poi racconta le sue sensazioni in vista dell’esordio in Champions League con Novara.
“Non vedo l’ora, sono esaltata dall’idea di giocarla. Ovviamente perché si tratta della più importante competizione europea, ma soprattutto perché abbiamo conquistato sul campo il diritto a disputarla. Molte di noi, che hanno vinto lo Scudetto, saranno ancora qui a difendere il titolo conquistato e potranno giocare questa competizione da protagoniste. Per me la cosa più bella sarà poter condividere questo nuovo percorso anche con tutti i tifosi che ci hanno supportate e sostenute, fino alla vittoria finale, nella passata stagione”.

Foto di Riccardo Giuliani