#A2FVolley – Valentina Barbolini, dopo una bella gavetta arriva in A nella sua Perugia

Buon sangue non mente ! Valentina Barbolini, figlia di Massimo allenatore che ha scritto molte pagine importanti della nostra pallavolo e che certamente altre ne scriverà, è pronta all’esordio in A2, un campionato che ha raggiunto con grande determinazione dimostrando sul campo il proprio valore nelle serie inferiori dove nessuno le ha regalato nulla.
La gavetta per lei è stata dura ed il cognome che porta non le ha aperto la strada, il traguardo ha dovuto guadagnarselo faticosamente sul campo.
Arriva nel massimo campionato a 24 anni dopo aver giocato, prima in B2 e poi in B1, sempre nella “sua” Umbria. Narni, Trevi, Perugia, San Giustino, le tappe della sua ancor giovane carriera.
Quest’anno ha firmato per la Bartoccini Gioiellerie Perugia, giocherà in quella che considera la sua città. Modenese di nascita, si sente perugina a tutti gli effetti.
“ Sono entrata al PalaEvangelisti per la prima volta a cinque anni, sono cresciuta li ed è un onore ritornarci”. Racconta convinta Valentina.
“Ho deciso di ritornare perché gli anni che sono stata qui mi sono trovata benissimo. La società, Fabio Bovari in primis un tecnico con il quale mi sono trovata sempre benissimo, avevano il piacere di farmi ritornare. Già dalla scorsa stagione ne parlavamo ed ora abbiamo trovato un accordo. Qui sto come a casa. sin dai tempi in cui allenava mio padre mia mamma giocava”.
Sarà la prima esperienza in serie A?
“Sì, e vista come è stata costruita la squadra, sono convinta che riusciremo a fare bene. Siamo nuove della categoria ma cercheremo di fare il nostro. Io personalmente sono contenta di fare la mia prima esperienza in serie A proprio a Perugia”.

Foto di Michele Benda