#BeachVolley #EuroJurmala – Saranno gli Europei del riscatto azzurro?

S’iniziano domani a Jurmala terra di grandi beacher gli Europei sulla sabbia 2017: per gli Azzurri, usciti piuttosto delusi dal Mondiale di Vienna, devono e possono essere quelli del riscatto. In Austra Nicolai e Lupo si sono presentati con la medaglia d’argento di Rio al collo e con giustificate ambizioni, ma dopo un buon inizio sono caduti contro una coppia canadese temibile, ma non eccezionale e si sono dovuti accontentare del 17mo posto. Stesso piazzamento dell’altra coppia italiana in gara in Lettonia: Ranghieri e Carambula, che sinora hanno vissuto una estate senza squilli e che a livello continentale hanno l’occasione di riproporsi protagonisti.
Proprio Lupo-Nicolai sono volati in Lettonia da campioni continentali in carica dato il successo dello scorso anno ottenuto a Bienne in Svizzera. Il duo allenato allenato da Matteo Varnier è stato inserito nella pool B assieme ai polacchi Prudel-Kujawiak, i norvegesi Berntsen-Solhaug e i russi Zemljak-Pokersnik. Ranghieri-Carambula sono stati inseriti nella Pool A con i polacchi Losiak-Kantor, i lettoni Regza-Plavins e gli ucraini Babich-Gordieiev.
Dopo il forfait di Menegatti-Perry, a causa dell’infortunio di quest’ultima, nessuna coppia italiana è in lizza per il titolo femminile.

Foto Bonalore Images