NazionaliUnder

Pubblicato il 25 agosto, 2017

0

#FIVBGirlsU18 – Italia travolgente, batte gli Usa e va in semifinale contro la Turchia

Con una prestazione a dir poco magistrale la nazionale italiana Under 18 è entrata nelle semifinali del Mondiale di categoria in svolgimento a Rosario. Le Azzurrine con una gara impeccabile hanno annichilito gli Stati Uniti, battuti nei quarti di finale 3-0 (25-7 25-16 25-15). In semifinale la squadra di Marco Mencarelli affronterà la Turchia nella gara in programma questa sera alle 23.
Dire che è stata una gara a senso unico, non riesce a rendere completamente l’idea di quel che si è visto in campo. Il sestetto tricolore è entrato in campo concentrato e deciso e non ha lasciato praticamente nulla alle avversarie per tutti i 18 minuti che è durato il primo parziale. Pungente in attacco, implacabile in battuta, perentoria a muro, la squadra di Mencarelli ha lasciato soltanto 7 punti ad una squadra che aveva già conosciuto alla vigilia del Mondiale in un torneo in Brasile.
Messi in chiaro i rapporti di forza, le ragazzine italiane trascinate dalle bordate di Pietrini ed Enweonwu, dai muri di Lubian e Fahr, dalle difese di Populini e del libero Panetoni, non hanno avuto più esigenza di spingere sull’acceleratore e senza apparente fatica sono arrivate alla netta vittoria.
“The moment is now” (Il momento è adesso) si sono scritte le ragazzine italiane sulle braccia. E’ il momento di intensificare gli sforzi, perché per emulare quello che hanno fatto Egonu e compagne due anni fa a Lima, vincere il Mondiale, non è più soltanto un sogno, ma una strada percorribile continuando a giocare con la stessa voglia e la stessa convinzione.
ITALIA-STATI UNITI 3-0 (25-7 25-16 25-15)
ITALIA:  Pietrini 15, Fahr 8, Enweonwu 10, Populini 7, Lubian 11, Morello 4. Panetoni (L).  Peruzzo. Non entrate: Battista, Kone, Scola, Tanase. All. Mencarelli.
STATI UNITI: Campbell 2, Allison 5, Eggleston 4, Kipp 1, Nicklin, Kubik 10. Nuneviller (L). Xu, Fields 1, Horin 1, Landfair. Non entrata: Williams. All. Stone.
Arbitri: Silveira (Bra) e Kang (Kor)
Spettatori: 2500. Durata set:  18, 22, 20.
Italia: bs 13, a 5, m 6, et 13
Stati Uniti: bs 1, a 2, mv 1, et 20.

Tags: ,


About the Author

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.



Comments are closed.

Back to Top ↑