#Pallavolo #MemorialMorganti – Orvieto ha vinto il Città di Alatri

Si è disputato in questo fine settimana il Torneo Città di Alatri denominato Memorial Emanuele Morganti uno degli ultimi impegni ufficiali prima dell’esordio nel campionato di serie A2 femminile. Ad imporsi è stata la Zambelli Orvieto che ha compiuto percorso netto vincendo due partite in maniera convincente.
Le tigri gialloverdi nella semifinale del mattino hanno piegato agevolmente la squadra campana di Arzano, formazione di categoria inferiore che si è arresa per 2-0 senza mai rendersi pericolosa.
Al pomeriggio la finalissima della manifestazione ha messo di fronte ancora una volta le rupestri a Roma, altra ambiziosa compagine della terza categoria nazionale che è stata abbattuta con un netto tre a zero.
Tra le ragazze allenate da Solforati bene l’opposta Ramona Aricò risultata il terminale più prolifico avendo attaccato oltre una cinquantina di palloni, ma concreta anche la prova in ricezione della libero Giulia Rocchi autrice di un 79% di positività.
ZAMBELLI ORVIETO – VOLLEY GROUP ROMA 3-0 (26-24, 25-21, 25-19)
ZAMBELLI ORVIETO: Aricò 20, Grigolo 11, Montani 8, Mio Bertolo 7, Santini 4, Valpiani 2, Rocchi (L1), Ginanneschi 1, Ciarrocchi. N.E. – Muzi, Zonta, Venturi (L2). All. Matteo Solforati.
VOLLEY GROUP ROMA: Saccomani 8, Percan 7, Mazzoni 7, De Arcangelis 5, Rossi 4, De Meo 2, Saccoccia (L1), Kantor 4, Mele 1, Bigioni, Mastrocesare, Oggioni (L2). N.E. – De Luca Bossa. All. Fabio Cavaioli.