#Pallavolo – Siamo tutti allenatori: Fantavolley che passione

È iniziata mercoledì 20 settembre la nuova stagione del Fantavolley maschile. Dopo mesi di attesa e studio, i tanti fantallenatori italiani e non solo possono finalmente allestire la loro squadra acquistando 14 giocatori con 1500 vollari a disposizione. Se è facile puntare su nomi dal rendimento assicurato come Bruno (150 vollari), Juantorena (200), Kovacevic (190) e Podrascanin (155), più difficile è invece intuire le possibili sorprese che potranno fare la differenza per il rapporto qualità-prezzo. A sfidare il campione uscente Diego Forasiepi ci sarà nuovamente anche il testimonial del Fantavolley Luciano De Cecco, che ha confermato il suo impegno a sostegno del gioco.
Un’unica, importante novità nella formula del gioco: entro poche ore dalla fine delle partite il fantallenatore, alla luce delle prestazioni dei suoi giocatori, potrà decidere di sostituire un titolare con una riserva. Questa opzione, studiata per dare agli utenti maggiore interazione col gioco e per riprodurre in modo realistico quello che succede in campo, sarà a disposizione di tutti gli utenti nelle prime tre giornate, mentre nelle successive giornate potrà essere sfruttata quindici volte dagli utenti premium e dieci volte dagli utenti basic. Da segnalare anche un restyling grafico del sito e alcuni miglioramenti nell’area personale, come l’introduzione di un semaforo che aiuterà gli utenti a capire se la formazione è stata schierata correttamente dando il via libera con la luce verde.
Come nella passata stagione l’account premium, attivabile con una spesa di soli € 5,90, permette di creare leghe private per sfidare i propri amici e consente di avere a disposizione più operazioni di mercato e più sostituzioni, di accedere a un’area statistiche riservata e di vincere premi esclusivi. Ci si può iscrivere al gioco in qualsiasi momento della stagione, ma facendolo fino a trenta minuti prima dell’inizio del campionato si competerà fin da subito per i vari titoli in palio.
Torna anche quest’anno la lega Fantatifoserie, con la tifoseria di Perugia chiamata a difendere il titolo conquistato l’anno scorso, e le leghe private in cui sarà possibile sfidare i campioni della SuperLega.