#Pallavolo A1 femminile – Conegliano piace, Casalmaggiore no

Inizio di campionato amaro per la Pomì Casalmaggiore, superata nettamente in casa per 3-0 dall’Imoco Conegliano. Nel PalaRadi di Cremona davanti a poco meno di 3000 spettatori la squadra di Santarelli ha messo subito in mostra la potenza del suo gioco e l’incisività delle sue attaccanti. Dall’altra parte della rete si è visto un sestetto rosa che è apparso soltanto una bozza di un progetto ancora da sviluppare.
Completamenti opposti gli umori dei due tecnici a fine match.
“Mi dispiace molto – dice Abbondanza il tecnico delle rosa – perchè ci siamo un po’ lasciate andare nel terzo set. Sapevo che sarebbe stata molto difficile, ma sono fiducioso perchè so quale è il vero valore della Pomì e so che il divario reale tra le due squadre non è quello visto stasera. Settimana prossima abbiamo Scandicci (che ha iniziato travolgendo Modena ndr)… Inizio peggiore non potevamo averlo, sia per la qualità degli avversari sia perchè facciamo fatica a lavorare come dovremmo”.
“Sono moderatamente soddisfatto – ha sottolineato Santarelli – perchè mi aspettavo forse un po’ di più dalla mia squadra, ma abbiamo fatto buone cose. Ora la testa è già in Ungheria per il match di Champions, perchè noi questa Champions la vogliamo vincere”.

Foto di Giuseppe Storti.