#Pallavolo A2 maschile – Tuscania: piccola grande impresa a Spoleto

Che Tuscania fosse una squadra di qualità lo si sapeva, ma forse in pochi si sarebbero immaginati che Cernic e compagni sarebbero stati capaci di imporsi sul campo di Spoleto con tanta autorità come è accaduto oggi. Con Mochalski (24 punti) e Shavrak (19) autori di una ottima prestazione offensiva, i ragazzi di Paolo Montagnani si sono imposti 3-1 su uno dei campi più difficili della categoria, fermando la ex-capolista e scavalcandola nella classifica dopo cinque giornate, graduatoria guidata da Bergamo, ultima imbattuta del girone blù. Un risultato finale per alcuni versi anche bugiardo, perché nel primo set, perduto 27-25, la Maury’s si è trovata in vantaggio 23-20 ed è arrivata per prima al set-point. Spoleto ha decisamente deluso, non è riuscita a trovare continuità con i suoi attaccanti ed ha subito il gioco di Pedron. Una sconfitta che deve far riflettere, ma può anche essere salutare.
MONINI SPOLETO – MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 1-3 (27-25, 15-25, 20-25, 21-25)
MONINI SPOLETO: Zamagni 12, Katalan, Mariano 1, Bertoli 8, Giannotti 5, Costanzi, Agostini, Di Renzo, Galliani 5, Van Berkel 13, Cubito 1, Segoni 7, Corvetta 1, Bari (L). all. Provvedi. Ass. Arcangeli.
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Pedron 3, Shavrak 19, Piscopo 7, Buzzelli, Cernic 12, Bonami (L), Festi 6, Calonico 1, Mochalski 24, Sorgente, Cro’, Della Rosa, Seveglievich. All. Montagnani. Ass. Martilotti.