#Pallavolo – Milano-Monza: derby ardente dentro e fuori campo

Domenica 22 ottobre ore 18 PalaYamamay di Busto Arsizio in programma l’ardente derby lombardo tra Revivre Milano e Gi Group Monza: sicuramente il più importante degli ultimi anni, con le squadre che ci arrivano dopo una vittoria nella prima di campionato, con il morale molto alto. Milano è stata la grande protagonista del primo turno con il successo in casa di Trento, grande e meritata soddisfazione per Piano e compagni. Monza, dopo un buon precampionato, ha vinto in casa contro Sora, dimostrando di avere gioco e personalità.
In campo ci sarà in palio la supremazia regionale e non solo. Entrambe le società hanno lavorato molto durante l’estate per allestire squadre in grado di fare un salto di qualità e arrivare il più vicino possibile alle big della SuperLega. Il match di domani può essere un grande trampolino di lancio, l’entusiasmo che può portare una vittoria in questa gara può essere foriero di una grande stagione.
Ma nei giorni della vigilia il derby è uscito dalle palestre con un botta e risposta dalle colonne della Prealpina tra la presidentessa monzese Alessandra Marzari e il patron della Revivre Lucio Fusaro. Un botta e risposta che non ha riguardato tanto le due formazioni quanto la rivalità societaria e la politica pallavolistica, Federale e di Lega. Due punti di vista differenti, come erano state differenti le posizioni assunte nell’Assemblea Federale.
Insomma una bella spruzzata di peperoncino su una delle primissime sfide significative di SuperLega