#Pallavolo A2 femminile – La Zambelli torna dalla Sicilia con nuove certezze

La Zambelli Orvieto ritorna dalla Sicilia con tre punti pesanti. Le tigri gialloverdi sono apparse concentrate e determinate e non hanno fallito l’appuntamento esterno che era una sorta di scontro della verità per far ripartire la squadra in classifica. Ad impedirglielo ci ha provato la Sigel Marsala capace di imprimere accelerazioni all’incontro, riuscendo a tratti ad esprime una buona pallavolo ed evidenziando una certa confidenza a muro, ma una alterna efficacia sull’attacco di palla alta. Tutto sommato è stata una gara equilibrata, ma nei momenti decisivi i martelli rupestri sono risultati più abili, impedendo a quelli siciliani di stare al passo grazie ad una gestione accorta della regista Valpiani.
SIGEL MARSALA – ZAMBELLI ORVIETO 0-3 (14-25, 24-26, 17-25)
SIGEL MARSALA: Rossini 10, Furlan 8, Merteki 7, Facchinetti 6, Ventura Ferreira 4, Agostinetto 2, Marinelli (L), Biccheri 4, Murri, Gabbiadini. N.E. – Cazzetta, Mucciola. All. Francesco Campisi e Luciano Tagnesi.
ZAMBELLI ORVIETO: Aricò 18, Grigolo 17, Santini 8, Montani 8, Mio Bertolo 7, Valpiani, Rocchi (L1), Ciarrocchi 2, Venturi (L2). N.E. – Ginanneschi, Muzi, Zonta. All. Matteo Solforati e Giuseppe Iannuzzi.
Arbitri: Vecchione e Autuori.