#Pallavolo A1 femminile – La grinta di Bracci e delle sue ragazze rimonta la Pomì e vince

È una vera e propria resurrezione quella de Il Bisonte Firenze, che sotto 0-2 con la Pomì sembrava tristemente destinato alla quinta sconfitta consecutiva: invece, dopo una partenza difficile anche nel terzo (5-8), è scattato qualcosa nella testa delle bisontine, che si sono riorganizzate e con un grande cuore hanno dato il via a una rimonta incredibile, conclusa con uno splendido tie break in cui sembravano nuovamente spacciate sul 9-11, prima di piazzare una striscia di sei punti di fila.
Casalmaggiore per la prima volta guidata da Cristiano Lucchi, nella veste di primo allenatore, ha giocato una grande prima parte del match, lottando e soffrendo, poi qualcosa è cambiato nella testa di Stevanovic e compagne che hanno finto con il perdere la gara.
La rinascita de Il Bisonte è coincisa anche con la partita più bella giocata dalle sue centrali: Tapp e Milos hanno chiuso con 14 punti a testa, con percentuali d’attacco vicine al 50% e rispettivamente due ace e quattro muri, e questo, insieme alla solita grande gara delle attaccanti laterali (Sorokaite 22, Tirozzi 20 e Santana 18), è stato decisivo, sotto la perfetta distribuzione di Bechis e grazie anche alla solita enorme Parrocchiale in ricezione (86% di positive) e in difesa. I due punti fanno un enorme comodo a Il Bisonte, che adesso può ripartire con rinnovata fiducia verso il finale del girone d’andata, la Pomì ha la piccola soddisfazione di vedere anche lei muovere la sua classifica.
Il Bisonte Firenze-Pomì Casalmaggiore 3-2 (19-25, 25-27, 25-17, 25-22, 15-11)
Il Bisonte: Sorokaite 22, Bechis, Bonciani, Tapp 14, Santana 18, Parrocchiale (L), Pietrelli, Milos Prokopic 14, Tirozzi 20. Non entrate: Alberti, Di Iulio. All. Bracci – Cervellin.
VBC Pomì: Martinez 12, Napodano, Sirressi (L), Guiggi 13, Zeng, Pavan 23, Starcevic 3, Guerra 6, Zago 2, Lo Bianco, Stevanovic 12, Rondon 4: Zambelli. All. Lucchi.

Foto di Manuel Buongiovanni