#Pallavolo A2 maschile – La Golden Plast batte e scavalca Aversa

La GoldenPlast Potenza Picena doma in 3 set la Sigma Aversa e acuisce il momento negativo dei campani. Il successo contro la squadra dell’ex palleggiatore biancazzurro Riccardo Pinelli porta a 16 punti in classifica dei potentini, che centrano il sorpasso sui normanni e il quinto posto solitario. Per un momento i tifosi di Passione Biancazzurra accarezzano il sogno di qualificarsi alla Coppa Italia, ma il concomitante successo di Santa Croce in 4 set con Alessano spegne le loro speranze. Resta comunque molto positivo il cammino dei giovani talenti di Adriano Di Pinto, che finora hanno centrato 6 vittorie su 10 gare disputate e sono imbattuti tra le mura amiche.
La vittoria è frutto di due battaglie campali, la rincorsa con sorpasso all’ultima curva dopo un set ball sprecato e quattro annullati agli avversari nel primo set e l’estenuante braccio di ferro del secondo parziale. Match in discesa nel terzo con una frenata brusca a cui i marchigiani hanno rimediato con un atteggiamento encomiabile e con la mano calda di Bisi, top scorer con 20 punti. Buona prova di squadra con la mossa a sorpresa dell’innesto di Sette dall’inizio premiata dai 14 punti dello schiacciatore, sempre puntuale sul pallone come il compagno di reparto Marinelli (11) e D’Amico in copertura.
Aversa ha mostrato ancora una volta i difetti emersi nelle ultime settimane, poca regolarità e tanta indecisione nei momenti decisivi.
GOLDENPLAST POTENZA PICENA – SIGMA AVERSA 3-0 (30-28, 25-23, 25-20)
POTENZA PICENA: Sette 14, Bisi 20, Toscani L, Bucciarelli, D’Amico U, Cristofaletti, Marinelli 11, Di Silvestre ne, Larizza 7, Monopoli 1, Lavanga ne, Romanò, Maccarone 6. All. Di Pinto
AVERSA: Pinelli 3, Boesso 11, Vacchiano L, Grassi, Vigil Gonzalez 8, Libraro 14, Simeonov 10, Catena ne, Montò, Baldari ne, Marra L ne, Giacobelli 8. All, Bosco
Arbitri: Brancati di Perugia e Turtù di Ascoli Piceno