#Pallavolo B1 femminile – Pinerolo grande rimonta, baby Destefanis bell’ingresso

PALLAVOLO DON COLLEONI – EUROSPIN FORD SARA 2-3 (25-22, 25-21, 19-25, 13-25, 13-15)
Pallavolo Don Colleoni: Comotti 2, Montanari, Gorini 5, Colombo 11, Rota, Gallizioli 16, Fiore, Canevali 8, Pinto 17, Vigani, Baldassare 10, Giacomel (L).
Eurospin Ford Sara: Caserta 8, Allasia 1, Serena 19, Ottino, Tosini 3, Rizzuti, Zanotto 22, Cheli 12, Grassi, Buffo 13, Destefanis 2, Vingaretti 3, Torrese (L1), Gouchon (L2).
Pinerolo si aggiudicata al tie-break l’emozionantissimo match contro le ragazze del Don Colleoni. Grande spettacolo al Palaterme di Trescore e vittoria di squadra per l’Eurospin Ford Sara che si è trovata ad affrontare una formazione che nei primi due set ha tirato fuori un’intensità agonistica ed una capacità tattica al di sopra delle aspettative. Che fosse una partita difficile si sapeva, brave le pinerolesi a reagire, sotto di 2 set a 0, contro una formazione che nei primi due parziali ha mantenuto un livello altissimo in battuta con una buona efficacia di cambio palla. Al termine del secondo parziale esce Giulia Caserta per una presunta distorsione alla caviglia, sostituita dalla giovanissima Bianca Destefanis classe 2000 appartenente alla compagine di serie C dimostratasi all’altezza della situazione. L’Infortunio del centrale Caserta coincide con la reazione della squadra che cambia marcia e porta il Trescore al tie-break. Complice un calo di gioco delle padrone di casa, l’Union Volley conquista anche l’ultimo set con il punteggio di 13-15, chiude un attacco dell’ala Zanotto top scorer di serata con 22 punti.
Soddisfatto il tecnico piemontese Moglio “Partita comunque positiva sia per il carattere sia per i due punti portati a casa, Trescore è una squadra contro cui è molto difficile giocare”.