#Pallavolo Champions maschile – Aleksandar Atanasijevic: Il pubblico può fare la piccola grande differenza”

Lo scorso anno è stata la semifinale della F4 romana (una delle gare più accese e spettacolari). Poi è venuta la finale di SuperCoppa Italiana, prima del match che per ora decide il vertice della classifica. Tutto questo fa si che la sfida tra Perugia e Civitanova, che domani sera infiammerà il PalaEvangelisti, è sicuramente la gara più interessante ed attesa della prima giornata della fase a gironi della Champions League maschile 2017-18.
Proprio il recente match di campionato vinto dalla Lube sulla Sir Safety, ha messo un pizzico di peperoncino in più su una gara che complice il regolamento europeo (che consente un uso illimitato di stranieri contemporaneamente in campo) sarà diversa negli interpreti rispetto a quella di SuperLega.
“Dopo il successo su  Castellana – ha dichiarato Atanasijevic presentando la gara in programma alle 20.30 in diretta su Fox Sport – abbiamo dimostrato carattere, portando a casa la vittoria e subito dopo ci siamo concentrati  sul match con Civitanova. In questa stagione siamo uno pari, al momento, ma stavolta giochiamo nel nostro palazzetto dove ci esprimiamo sempre al meglio. La Lube sarà ancora più temibile perché potrà schierare  Stankovic e Sander insieme in campo. Li rispettiamo molto, ma non abbiamo paura di nessuno. È importante per noi giocare la nostra miglior pallavolo e poi abbiamo alle spalle il nostro pubblico che anche con Castellana Grotte, un match non di cartello, ha riempito il palazzetto. Spero che domaniil PalaEvangelisti sia strapieno. Il match probabilmente lo deciderà un punto solo ed i nostri tifosi possono fare quella piccola grande differenza”.

Foto di Michele Benda