#Pallavolo SuperLega – Padova torna a vincere sotto gli occhi attenti di Blengini

Padova è tornata a vincere su un campo divenuto ostico con il crescere del rendimento di Sora. La squadra di Baldovin ha vinto 3-1 davanti agli occhi del ct Chicco Blengini, andato a vedere dal vivo il sestetto veneto in cui militano alcuni papabili azzurri da Randazzo a Nelli e chissà anche Travica, che sta giocando una stagione ad alto livello.
Valerio Baldovin è rimasto soddisfatto di come ha lottato il suo gruppo ed anche per il successo pieno portato a casa: “E’ una vittoria importante in un campo in cui Padova non vinceva da tanti anni e quindi emotivamente complicata da approcciare. Sapevamo che loro non avrebbero mollato facilmente e si è visto. I nostri muri hanno dato maggiore respiro alla squadra nei momenti decisivi, così come abbiamo fatto meglio nel cambio palla rispetto alle ultime sfide. Il lavoro da fare però è ancora tanto, perché dobbiamo migliorare molto su questi nostri momenti di passaggi a vuoto. Stasera abbiamo quindi guadagnato tre punti pesanti”
“Volevamo vincere questa sfida ed è una vittoria del gruppo. – sottolinea Gigi Randazzo uscito dal campo contento dopo aver siglato 21 punti – Giunti a questo punto della stagione, tutte le squadre hanno trovato la loro forma migliore per cui sappiamo che ad ogni sfida bisogna dare il massimo anche se a volte si è stanchi. Nel terzo set abbiamo infatti subito la loro rimonta, ma la prova di maturità è arrivata nel quarto parziale quando abbiamo recuperato e siamo rimasti concentrati fino alla fine per chiudere il match a nostro favore”