#Pallavolo A2 femminile – Il Club Italia fa poker con un altro tie-break vincente

La lunga trasferta del Club Italia Crai femminile si conclude con un’altra vittoria al tie break: dopo l’impresa di Baronissi, la squadra federale si impone per 3-2 anche sul campo di una motivatissima Sigel Marsala. Il quarto successo consecutivo delle azzurrine arriva al termine di un’altra partita ricca di alti e bassi: la squadra di Bellano paga le troppe difficoltà in ricezione nel primo e nel terzo set, ma domina il quarto (12-25) e decide il quinto in volata sul 12-12 grazie a due muri-punto di Pietrini.
Prova di maturità per tutte le azzurre, che mantengono i nervi saldi anche su un campo difficile e davanti a un pubblico caldissimo: su tutte emergono Elena Pietrini (23 punti con il 45% in attacco e 3 ace) e Chiara De Bortoli, ma bene anche tutte le altre a cominciare da Linda Mangani, che entra in corsa al posto di Omoruyi e chiude con 12 punti personali. Battuta (7 ace) e muro (9 punti) le armi vincenti del Club Italia, mentre a Marsala non basta la generosa prestazione di Evangelia Merteki, top scorer delle sue con 19 punti.
Il Club Italia CRAI sale a quota 27 in classifica, agganciando provvisoriamente Ravenna in attesa del completamento del terzo turno di ritorno.
SIGEL MARSALA – CLUB ITALIA CRAI 2-3 (25-22 20-25 25-21 12-25 12-15)
SIGEL MARSALA: Rossini 13, Facchinetti 8, Agostinetto 4, Merteki 19, Furlan 3, Ventura Ferreira 10, Marinelli (L), Perry 2, Murri, Gabbiadini, Mucciola. Non entrate: Cazzetta (L). All. Campisi.
CLUB ITALIA CRAI: Morello 2, Omoruyi, Fahr 11, Nwakalor 18, Pietrini 23, Lubian 10, De Bortoli (L), Mangani 12, Cortella, Turco. Non entrate: Fucka, Tonello (L), Bulovic, Malual. All. Bellano.
ARBITRI: Jacobacci e Traversa.