#Pallavolo A1 femminile – Il grande anima di Bergamo sta esaltando il campionato

(James Taboo per iVolleymagazine.it) Bergamo è la storia del grande volley femminile dell’ultimo quarto di secolo. Una storia targata Foppapedretti, un periodo di vittorie e di trionfi. In questo magnifico “libro” si va ad incastonare quello che stanno facendo Stefano Micoli e le sue ragazze, che dopo un inizio di campionato difficilissimo per tanti e tanti motivi, stanno tornando alla ribalta con una serie di prestazioni in cui emerge fortemente l’ “anima” del gruppo rossoblù.
La vittoria di ieri contro Busto (la quinta nel torneo), arrivata con una grande rimonta, regala ancora maggiore luce a quello che stanno facendo le giocatrici rossoblù: “E’ stata dura, ma abbiamo tirato fuori il carattere e abbiamo ribaltato in modo incredibile il risultato. – Ha sottolineato Ofelia Malinov, che dopo la “tegola” al piede che le ha fatto saltare l’Europeo è rientrata da grande protagonista in squadra e una volta raggiunta la migliore condizione ha mostrato la sua bravura ed il suo animo da leader .
Poi continuando il commento Lia ha completato il suo pensiero: “Abbiamo commesso troppi errori nei primi due set, poi siamo state più attente e le cose sono andate meglio. Tutte abbiamo dato il nostro contributo, dico brave a tutte le mie compagne. Ora non ci spaventa nessuno, ce la possiamo giocare con tutte”. Parole entusiaste, che dovranno essere confermate sul campo con la Foppa che è attesa dalle sfide più difficili nei prossimi due turni: prima in trasferta con l’Imoco, poi in casa con l’Igor.

Foto di Roberto Muliere