#Pallavolo SuperLega – Trento nel recupero testerà il PalaFlorio (anche Hoag disponbile)

Mentre le altre tre finaliste, Perugia, Civitanova e Modena (in ordine di classifica) hanno già iniziato a preparare la Final Four di Coppa Italia, la Diatec Trentino è concentrata sul campionato e soprattutto sulla gara di domani sera contro la Bcc Castellana, recupero della 17ma giornata. Il match contro i pugliesi non si era potuto disputare nella data originaria del 10 gennaio per indisponibilità dell’impianto pugliese. Trento, che avrà lo svantaggio di questo match supplementare a pochi giorni dalla F4 di Coppa, avrà però il vantaggio di testare il PalaFlorio di Bari, dove nel fine settimana inseguirà il prestigioso trofeo.

“Castellana Grotte è una squadra che gioca bene e che è stata costruita con logica, come dimostrano le recenti ed importanti vittorie casalinghe ottenute – spiega l’allenatore della Diatec Trentino, Angelo Lorenzetti, dimostrando di pensare solo alla sfida con la BCC – . Già nel match d’andata riuscì a darci fastidio, soprattutto grazie alle caratteristiche dei suoi attaccanti, che prendono la palla molto in alto, e all’intensità difensiva che propongono in fase di break point. Dovremo quindi avere pazienza e sapere che servirà rigiocare più volte la stessa azione per ottenere il cambiopalla. A tre giorni dalla semifinale di Coppa Italia questa è una partita importante per diversi motivi”.

La Diatec Trentino si presenterà al completo; in Puglia ci sarà infatti anche Daniele De Pandis, ancora indisponibile per via della recente operazione subita al menisco mediale del ginocchio destro. Al suo posto confermato titolare Matteo Chiappa. Recuperato invece Nicholas Hoag: la contusione alla spalla destra è stata ormai perfettamente riassorbita.

Foto Bonalore Images