#Pallavolo Coppa Italia femminile – Verso la F4: il borsino delle finaliste

Conegliano-Busto Arsizio e Novara-Monza, sulla carta pronostico obbligato su chi si qualificherà per la finalissima. Le venete e le piemontesi sembra davvero difficile che possano uscire sconfitte dalle semifinali di Bologna, ma se si riflette con attenzione ci si accorge che, in questa divertente stagione, nessuna partita di campionato ha avuto un esito scontato, figuriamoci cosa può succedere nei match da dentro o fuori che se vinto possono cambiare il senso di una stagione, soprattutto per le outsider.
Conegliano, nonostante i tanti piccoli grandi infortuni che l’hanno colpita sembra favoritissima sulla altalenante Unet E-Work di questo inizio 2018. Ma guardando con la lente d’ingradimento ci si ha accorge che le Farfalle hanno armi per far male alle Pantere, che nelle ultime uscite hanno vinto ma non convinto completamento. Determinante sarà la prestazione che riusciranno a fornire Orro e Diouf, la diagonale biancorossa che può far saltare il banco Imoco.
Borsino qualificazione : Imoco Conegliano 70%, Unet E-Work Busto Arsizio 30%.
Leggermente più complicata la strada di Novara, che ha fatto capire di non riuscire ancora a trovare il ritmo giusto. La potenza di Egonu e Plak, l’esperienza di Piccinini e Skorupa, la sostanza di Gibbemeyer e Chirichella, la generosità di Sansonna, sono armi importantissime nelle mani di un timoniere collaudato come Barbolini. Ma dall’altra parte della rete ci sarà una Saugella sempre più convincente. Il sestetto di Luciano Pedullà è in grande crescita, l’entusiasmo si mischia alla bravura ed alla voglia di emergere. Per il tecnico di Monza sarà una sfida particolare contro il suo passato e contro gran parte della sua carriera. E in Coppa Italia alla guida di Novara ha vinto il trofeo nel 2015, in una stagione praticamente dominata, ma chiusa senza il successo più importante: il tricolore perduto in finale.
Borsino qualificazione: Igor Novara 65%, Saugella Monza 35%.