#Pallavolo A2 maschile – Senza il capitano Russo il Club Italia cade in casa

Superato in casa dai pugliesi del Materdominivolley.it, il Club Italia maschile di Monica Cresta vede allontanarsi ulteriormente la possibilità di riuscire ad evitare i play out di A2 maschile. Prova opaca quella offerta oggi dal giovane gruppo azzurro che non ha saputo dare continuità al buon momento di forma dell’ultimo periodo, quello che gli aveva permesso di ottenere risultati davvero interessanti. Sceso in campo senza il capitano Russo e Baciocco, il primo ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra e per questo è stato tenuto precauzionalmente in panchina, mentre il secondo è stato operato al menisco interno del ginocchio destro, i ragazzi della squadra fwederale non hanno giocato benissimo il primo set ceduto 25-22.

Sistemato qualcosa nel sistema di gioco, il secondo set è stato decisamente più equilibrato con le due squadre che si sono date battaglia punto su punto alternandosi spesso al comando. Alla fine, però, dopo una lunga serie ai vantaggi i pugliesi sono riusciti a spuntarla 31-29 dopo che gli azzurrini avevano avuto la possibilità di portare la gara in parità. Nel terzo parziale è arrivata finalmente la reazione dei ragazzi di Monica Cresta che grazie al 25-20 hanno portato il punteggio sul 2-1, prima che gli ospiti chiudessero agevolmente 25-16 il quarto e la partita…

Club Italia CRAI- Materdominivolley C. Grotte 1-3 (22-25, 29-31, 20-25, 16-25)
Club Italia: Gardini 12, Cortesia 13, Recine 16, Cantagalli 14, Salsi 2, Mosca 6, Federici (L). Sperotto. Ne: Stefani, Motzo, Panciocco, Rondoni, Ferri, Russo. All: Cresta.
C. Grotte: Fiore 22, Marsili 5, Gargiulo 8, Patriarca 7, Gradi 13, Lavia 16, Battista (L). Manginelli, Chadtchyn, Di Carlo, Garofolo. Ne: Saibene, Pilotto, All: Castellano
Arbitri: Dell’Orso e Toni.