#Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Milano dura solo un set, poi Modena vince e avanza

Bastano 4 set questa volta tra Revivre Milano e Azimut Modena per decidere la vincitrice di Gara 2 dei Quarti di Finale. I gialloblù di Radostin Stoytchev espugnano il PalaYamamay e chiudono la serie volando in Semifinale dove ad attenderli c’è la Cucine Lube Civitanova (vincente per 2-3 a Piacenza). Ha messo tanto cuore la Revivre per tentare di allungare la serie con i canarini, partendo alla grandissima nel primo set vinto ai vantaggi ma sempre condotto dall’inizio. La partenza ottima nel secondo set sembrava il preludio alla fotocopia del primo set, ma in questo caso Modena innalza il ritmo di gioco sorpassando Milano a centro set e andando a vincere il parziale. Terzo set senza storia, nel quarto la Revivre tenta l’impresa ma la voglia di vincere di Modena, con un ritrovato Sabbi ed uno scatenato Holt (MVP, con 12 punti il 70% in attacco e 5 aces), prevale sull’energia dei padroni di casa che devono cedere l’onore delle armi. 22 punti per Earving Ngapeth (58% in attacco 2 muri e 2 aces), 12 per il rientrante Sabbi. Per Milano 18 punti di un ottimo Cebulj (63% in attacco e 1 muro), ed 11 per Averill (10 su 10 in attacco ed 1 muro). Serata difficile per Nimir Abdel-Aziz con 10 punti ed il 26% in attacco.
“Finisce la stagione, si aprirà il capitolo del quinto posto, ma la stagione vera è finita. – ha detto a fine match Andrea Giani – Peccato, siamo partiti molto bene nel primo parziale continuando a giocare bene anche ad inizio secondo set, ma qui ci sono state alcune situazioni in cui abbiamo permesso a Modena di rientrare e di iniziare ad aggredirci mettendoci grande pressione. Noi avevamo tanti atleti alla prima esperienza in gare di questo genere e questa sera forse giustamente l’abbiamo pagata. Servirà comunque a tutti noi per capire nel prossimo futuro che dovremo entrare più cattivi in campo per evitare che grandi campioni come i giocatori di Modena possano azzannarti come hanno fatto stasera”..
Più soddisfatto Radostin Stoytchev: “Abbiamo raggiunto la vittoria ed era ciò che volevamo, sono contento dell’approccio della squadra alla gara ed anche della qualità del nostro gioco. Sabbi? Il suo ingresso è stato decisivo e sono molto felice per lui, se lo meritava. Ho inserito anche Mazzone, ne avevo bisogno anche a livello tattico. Ora torniamo in palestra e continuiamo il processo di recupero per Sabbi e Mazzone, inoltre dovremo lavorare sodo su tutti i fondamentali, come sempre”.
REVIVRE MILANO – AZIMUT MODENA 1-3 (27-25, 21-25, 19-25, 19-25)
REVIVRE MILANO: Abdel-Aziz 10, Piccinelli (L) n.e., Klinkenberg 3, Sbertoli, Tondo, Schott, Perez 1, Piano 6, Galassi 7, Averill 11, Fanuli (L), Preti n.e., Cebulj 18. All. Giani
AZIMUT MODENA: Bruninho 6, Argenta 5, Van Garderen n.e., Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S., Ngapeth E. 22, Sabbi 12, Bossi 3, Holt 12, Pinali, Penchev, Urnaut 10, Mazzone 3. All. Stoytchev