#Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Civitanova-Modena la sfida della svolta?

(Gian Luca Pasini per iVolleymagazine.it) Basterebbe l’ipotizzato “scambio” fra Bruno e Christenson  che è dato per fatto per rendere la prossima sfida di semifinale un piatto ricchissimo. Civitanova contro Modena è uno dei classici del volley di casa nostra nell’era della SuperLega, per quello che hanno rappresentato e rappresentano le due squadre nella pallavolo italiana.

Chi si ferma è perduto e tutte e due, Azimut e Lube, sono quasi alla ultima spiaggia. La volata scudetto è quella che può dare una svolta alla stagione e non solo salvarla. Sul tavolo c’è l’obiettivo più rilevante, quello che mette in secondo piano ciò che è successo prima e lascia un segno indelebile nella storia delle squadre. In stagione regolare sono state una vittoria per parte, ma Civitanova ha vinto anche le due semifinali di Supercoppa e Coppa Italia. Una gara che ha Modena non hanno dimenticato con tanti rimpianti.

Per diversi motivi entrambe hanno avuto stagioni complicate e adesso in questa serie possono giocarsi molto. I favori del pronostico (Lube) poi si mescolano in una sfida aperta e lunga. Il recupero dei singoli assicura ai due allenatori alternative da giocarsi nelle varie partite. Non si vede l’ora che la “battaglia” cominci…