#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – La maestosa Adriatic Arena per il sogno della myCicero

Un palcoscenico prestigioso, davanti alle telecamere di Rai Sport. La myCicero gioca gara 2 dei quarti scudetto nel maestoso palcoscenico dell’Adriatic Arena sotto i riflettori Rai. Per una serata memorabile che la società pesarese ha deciso di regalare ai propri fedelissimi abbonati l’ingresso gratuito e “invita”, con prezzi veramente popolari, tutta la città a sostenere le Waves provando ad allungare la striscia contro la temibile Savino Del Bene Scandicci dell’ex Isabella Di Iulio. Le toscane, che finora hanno sempre vinto nei precedenti incontri contro Nizetich e compagne, arrivano a Pesaro forti del 3-0 di gara 1 che consentirebbe loro, in caso di un ulteriore risultato positivo, di anticipare l’accesso alle semifinali.

Dal canto loro, le ragazze di Bertini partono tutt’altro che battute perché hanno mandato a memoria la partita di sei giorni fa in Toscana e in casa, davanti al pubblico amico, hanno sempre sfoderato prestazioni maiuscole. Ne sa qualcosa proprio la Savino Del Bene che in campionato, a Pesaro, giocò il primo tie break della sua stagione. Se Pesaro dovesse affermarsi si andrà alla “bella” prevista per mercoledì 28, alle 20.30, a Scandicci.

“Il fatto di giocare in casa mi rincuora molto e mi dà sicurezza – così il capitano Nizetich – Dobbiamo riscattare la prestazione di Scandicci anche se giocare da loro non è mai facile. Rivedendo gara 1 abbiamo capito che dobbiamo sfruttare meglio l’asse muro-difesa cercando di essere più incisive con il fondamentale della battuta altrimenti le loro attaccanti diventano imprendibili. L’Adriatic Arena? All’inizio abbiamo fatto un po’ di fatica ma ci siamo allenate lì tutta la settimana e adesso abbiamo preso le ‘misure’. Speriamo solo che venga tanta gente perché abbiamo bisogno di tutti per continuare a sognare”.

Foto di Maurizio Lollini