#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Novara non trova grandi ostacoli e va sul 2-0

Anche Gara 2 di semifinale playoff scudetto finisce 3-0 per Novara che ha fatto un altro deciso passo verso la finale tricolore. Al Pala Igor la formazione di Barbolini riscatta la sconfitta in Champions con il Galatasaray e mette in scena due set di gran qualità con Egonu (19 a tabellino) e Plak (14 ed MVP) assolute protagoniste. La UYBA, partita male e con Dall’Igna in regia dal 9-2 del primo parziale fino al termine dell’incontro, fatica a reggere il ritmo delle avversarie e non riesce mai a prendere in mano il gioco. Per la UYBA 11 punti a testa per Piani e Gennari, 10 per capitan Stufi. Da segnalare l’ingresso in campo, per un solo scambio ad alzare un muro, di Valentina Diouf. Difficile, ma forse non impossibile, vederla sul taraflex del Palayamamay mercoledì per Gara 3.
“Ci tenevamo a reagire e vincere dopo la partita con il Galatasaray. – ha sottolineato Celeste Plak – Non ci fidiamo di Busto e per questo abbiamo approcciato bene il match giocando molto bene soprattutto i primi due set”.
“Non abbiamo sfruttato qualche occasione favorevole nel corso del primo set, poi nel secondo eravamo in “fase di ristrutturazione” e non mi soffermerei troppo su quel parziale. – ha commentato Marco Mencarelli – Nel terzo abbiamo trovato la quadra giusta, con le ragazze della panchina che, come ha detto Stefania, si sono ben comportate”.
Igor Gorgonzola Novara – Unet E-Work Busto Arsizio 3-0 (25-19, 25-18, 25-22)
Igor Gorgonzola Novara: Vasilantonaki, Camera, Plak 14, Gibbemeyer 7, Enright ne, Skorupa 1, Bonifacio ne, Chirichella 6, Sansonna (L), Piccinini 7, Zannoni, Egonu 19. All. Barbolini.
Unet E-Work Busto Arsizio: Piani 11, Stufi 10, Spirito (L), Gennari 11, Dall’Igna, Orro, Wilhite 4, Diouf, Bartsch 3, Berti 2, Negretti, Botezat 3, Chausheva ne. All. Mencarelli.
Arbitri: La Micela e Venturi

Foto di Fabio Cucchetti