#Pallavolo SuperLega PO Scudetto – Vettori, tornato titolare e protagonista, traccia la strada per la finale

Il rientro in sestetto titolare a tempo pieno di Luca Vettori è coinciso col ritorno al successo della Diatec Trentino che, dopo quattro sconfitte consecutive fra Champions League e Semifinale Playoffs, ha ritrovato la vittoria che le consentirà di giocare, giovedì a Perugia, la decisiva sfida della serie contro la Sir Safety Conad. Chi vincerà la partita raggiungerà in finale i campioni in carica di Civitanova. Per Trento ci sarà anche una nuova qualificazione alla Champions League.

Ieri si è visto il Vettori dei giorni belli, non solo per i colpi, ma anche per la voglia di lottare ed aiutare la squadra. “In partite come queste la tensione può giocare un brutto scherzo – ha spiegato l’opposto gialloblù riferendosi allo splendido 3-0 imposto alla BLM Group Arena di Trento domenica sera – ; perdere male il primo set poteva condizionare il resto della prestazione. Sapendo tutto ciò, abbiamo quindi cercato di partire a spron battuto fin dai primi scambi, un po’ per sorprendere Perugia e un po’ per dimostrare a noi stessi che potevamo davvero farcela. Al di là del buon impatto sul match, siamo poi riusciti a proporre un ottimo ritmo per tutto il resto dell’incontro, mettendo spesso in difficoltà Perugia. Giannelli ha offerto una grande prestazione, guidando benissimo l’attacco su tutto il fronte della rete; nei momenti decisivi in questo caso siamo riusciti a mettere a terra palloni pesanti: tutto ciò ha fatto sicuramente la differenza”.
“Gara 5 sarà un appuntamento ancora più difficile perché lo affronteremo in trasferta – ha proseguito Vettori, a segno 11 volte col 58% a rete – . Mi ripeto, ma credo che anche giovedì sera sarà fondamentale l’approccio all’impegno. Non è una novità perché in partite del genere iniziare col piede giusto conta davvero molto; noi proveremo a farlo, convinti di aver già dimostrato nelle precedenti due partite della serie giocate in Umbria di poter rivaleggiare alla pari con la Sir Safety Conad”.

Foto di Bonalore Images