#Pallavolo A1 femminile PO Scudetto – Novara domina gara 1, Conegliano rimonte inutili

L’Igor Novara da una grossa dimostrazione di forza e in gara 1 fa capire all’Imoco Conegliano di volersi tenere sul petto lo scudetto tricolore. La squadra di Massimo Barbolini è partita spingendo a tutta nel primo set e si è fermata soltanto quando è arrivata sul 16-9, per poi controllare la rimonta veneta prima di chiudere di misura. Secondo set ancora con Novara molto avanti sino al 19-13, poi la reazione di Conegliano, questa volta meno efficace. Nel terzo l’Imoco sta a lungo avanti nel punteggio, ma non da mai l’impressione di poter prendere veramente il largo e vine raggiunta sul 19-19 per poi essere sorpassata e battuta.
Best scorer in una gara in cui le due squadre si sono affrontate sul piano del collettivo ancora una volta Paola Egonu, ma “solo” con 14 punti, due più di Bricio e tre in più di Folie.
Le due squadre si confronteranno ancora domenica prossima al PalaVerde. Conegliano avrà in più il suo grande pubblico, può essere un’arma molto importante per far reagire una squadra che nel primo match ha perso la sicurezza che aveva mostrato nell’ultimo mese.
“Siamo contente per la vittoria – ha dichiarato Francesca Piccinini Mvp della prima finale – e per aver iniziato bene la serie ma anche consapevoli che al momento nulla sia stato fatto: sarà una serie ancora lunghissima e ci aspettano partite molto complicate contro un avversario fortissimo. Siamo state brave a tenerle sotto e a non farle rientrare in partita, ora mettiamo da parte la vittoria e pensiamo alla prossima sfida che sarà ancora più tosta”.
IGOR GORGONZOLA NOVARA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 3-0 (25-23 25-20 25-21)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Piccinini 10, Gibbemeyer 8, Skorupa 2, Plak 10, Chirichella 6, Egonu 14, Sansonna (L), Enright 1, Zannoni, Vasilantonaki. Non entrate: Bonifacio, Camera. All. Barbolini.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Danesi 8, Wolosz 1, Bricio 12, Folie 11, Fabris 8, Hill 8, De Gennaro (L), Nicoletti 2, Cella, Bechis, Lee, Melandri. Non entrate: Fiori. All. Santarelli.
ARBITRI: Pozzato e Goitre.