#Pallavolo Mercato – Enrica Merlo sarà ancora “l’estremo difensore” di Scandicci

Enrica Merlo giocherà nella Savino Del Bene Volley per il quarto anno consecutivo. Il rinnovo dell’accordo tra la società del patron Nocentini e la stella di Este è in linea con il progetto societario che prevede il consolidamento della squadra toscana nell’elite del volley nazionale.

“Sono molto felice – spiega Merlo – a Scandicci ho trovato una società ambiziosa che ha come obiettivo vincere un trofeo e delle persone che mi hanno accettato come una di famiglia. Noi pallavoliste siamo ‘figlie del mondo’ e l’ambiente nel quale lavoriamo è fondamentale. La stagione appena conclusa è stata come un

Un primo passo verso la vittoria. Siamo arrivate seconde in regular season e siamo uscite in semifinale Scudetto, senza dimenticare le qualificazioni ai preliminari di Champions; quindi direi un ottimo risultato”. Poi guardando al futuro ha aggiunto: “Sarebbe bello vincere, ma Conegliano, Novara e anche Busto vorranno lo stesso. Considerando l’alto livello della Serie A1 ci potrebbero essere delle sorprese, non sarà facile ma ci proveremo con tutte le nostre forze”.

Foto di Maurizio Lollini