Pallavolo nei giorni del Coronavirus – Giuseppe Pirola: “Pur nella drammatica situazione che ha portato a queste decisioni soddisfatti per la nostra stagione”

L’Assemblea della Lega Pallavolo Serie A Femminile ha deciso i termini per la conclusione della stagione 2019/2020, duramente colpita dall’emergenza Coronavirus.
Per quanto riguarda la Serie A1, fatta eccezione per la decisione riguardante l’assegnazione dello scudetto, che sarà demandata alla Fipav, è stato determinato che l’Imoco Conegliano ha vinto la Regular Season, che verranno annullate le retrocessioni, che per l’accesso alle coppe europee 2020/21 sarà considerata la classifica al 16 febbraio 2020. Per la Unet e-work, seconda in graduatoria, arriva dunque la possiblità di partecipare alla nuova edizione della Champions League dalla quale manca dalla stagione 2014/15, anno in cui arrivò a giocare la finale. Non solo: Gennari e compagne saranno protagoniste della prossima Supercoppa Italiana, proprio contro l’Imoco Conegliano. Pur nella drammatica situazione in cui si è arrivati a queste decisioni, il presidente delle Farfalle con moderazione ha espresso la contentezza del club per i risultati centrati: “Il flagello del Coronavirus ha colpito anche la pallavolo e, anche se a malincuore, abbiamo deciso di sospendere le attività: è stato inevitabile. Nella speranza che la situazione sanitaria migliori e che ci siano presto le condizioni per tornare a parlare di sport e di partite, non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per la nostra stagione, che ci ha portato in alto, come mai negli ultimi anni: la qualificazione a Supercoppa e Champions ne sono i risultati tangibili”.