Pallavolo Brasile – Bernardinho per salvare la sua squadra (problemi finanziari) d’accordo con le atlete taglia gli stipendi del 50% e non ingaggia straniere

Il Rio di Bernardinho raccoglie i pezzi e cerca di sopravvivere, scrive Bruno Volochi sul suo blog in esportes.estadao.com.br. Prima è arrivata la riduzione del budget. Quindi la partnership con Flamengo, già definita internamente. Tuttavia, le misure non sono state sufficienti per alleviare la crisi finanziaria. Il club carioca ridurrà i salari delle atlete fino al 50%. Senza disponibilità economica, Rio non avrà straniere in squadra.
I principali elementi della squadra (come Fabíola, Drussyla, Amanda e Juciely) che avevano rinnovato i rispettivi contratti saranno i più colpiti dal provvedimento.
Con altre atlete (Natinha, Milka e Ariele) la riduzione sarà più piccola e compatibile con il livello salariale. Nessun elemento scapperà compresa Lorenne, che è stata recentemente ingaggiata. Ha firmato per una certa cifra e si dovrà accontentare di una inferiore. Lo stesso vale per Valquíria, ex Bauru e Juma, nuovi volti per la prossima stagione. La decisione è già stata comunicata al gruppo e la società promette di “recuperare” i tagli entro aprile 2021.