x

x

BeachProTour – Il Dt Paolo Nicolai: “Cottafava e Dal Corso devono costruire la loro identità di squadra, per questo giocheranno tutti i tornei d’inizio stagione”

Il primo torneo della stagione, il Challenge Yucatan, per i colori azzurri è stato esaltante nel settore femminile per la bella affermazione di Gottardi-Scampoli, ma anche nel settore maschile ci sono stati segnali interessanti, anche se meno eclatanti. Nono posto per entrambe le coppie italiane: Samuele Cottafava e Gianluca Dal Corso negli ottavi si sono dovuti arrendere con il risultato di 2-0 (21-13, 22-20) ai cechi campioni del Mondo in carica Ondrej Perusic e David Schweiner, poi vincitori del torneo battendo in finale gli elvetici Haussrner-Friedli; Alex Ranghieri e Manuel Alfieri, invece, hanno mancato di poco il grande colpo contro i cubani Diaz-Alayo, testa di serie numero uno del torneo; la coppia italiana si è dovuta arrendere 2-1 (21-18, 14-21, 14-16) dopo non esser riuscita a sfruttare un match point sul 14-13.

Il nuovo D delle Squadre Maschili Paolo Nicolai al termine delle gare degli azzurri Cottafava e Dal Corso, ha sottolineato: “Samuele e Gianluca sono in una fase in cui devono costruire la loro identità di squadra nella competizione. È il motivo per cui parteciperemo a tutte le competizioni in questa prima parte di stagione. Ci siamo trovati ad affrontare in questo torneo subito tante situazioni diverse, a partire dal vento forte, passando per tanti set giocati ai vantaggi. Sono le opportunità che stiamo cercando. Citando Velasco, abbiamo bisogno di costruire anticorpi alle difficoltà e come staff crediamo che non ci sia modo migliore che competere”.