#Pallavolo A1 femminile – Conegliano ritrova la vittoria e il primato

E’ stata una gran bella partita ed alla fine ha vinto Conegliano. Scandicci non ha demeritato, ha vinto il primo set, ha lottato in tutti gli altri tre, ma alla fine si è dovuta inchinare ad una formazione più compatta, che ha trovato nei momenti decisivi gli spunti necessari per far suoi i parziali.
Tre punti davvero preziosi per le venete di Santarelli che, considerato il primo ko stagionale di Novara, si riprendono il primato in classifica.
“ La Savino Del Bene è molto forte a muro e a grandi individualità ma noi siamo state bravissime a tenere anche quando erano avanti nel punteggio. – ha sottolineato Samantha Bricio premiata come mvp dello spettacolare e combattuto match -Stiamo crescendo e lo abbiamo dimostrato vincendo una partita difficile come quella di stasera. Complimenti alla mia squadra!”
A dar fiducia all’ambiente ed alle sue compagne a fine match ci ha pensato Adenizia. La bicampionessa olimpica brasiliana guarda al proseguimento del torneo e non ha paura a pronunciare la parola scudetto: “Hanno vinto una battaglia, non il campionato, quindi sono dispiaciuta ma ottimista per i progressi fatti. Ci sono squadre che vogliono solo una cosa: vincere. Conegliano è una di queste, ma noi desideriamo la stessa cosa. Il cammino che porta allo Scudetto è lungo, il nostro è un ottimo gruppo…”
Savino del Bene-Imoco Conegliano 1-3 (26–24, 22–25, 22–25, 23–25)
Savino Del Bene Volley: Carlini 1, Samadova ne, Bianchini 2, Da Silva 10, Di Iulio ne, Papa ne, Mancini ne, Haak 29, Arrighetti 6, Merlo (L), Bosetti 12, Ferrara ne, De la Cruz 6.
All. Parisi Ass. Bendandi
Imoco Volley Conegliano: Bricio 19, Fiori ne, De Kruijf 12, Cella, Melandri 2, De Gennaro (L), Danesi 8, Papafotiou 1, Fabris 4, Wolosz 1, Hill 21, Nicoletti 14.
All. Santarelli Ass. Simone
Arbitri: Saltalippi e Rolla