#Pallavolo SuperLega – Civitanova (3-0 a Padova) sempre più seconda

Cucine Lube Civitanova cinica e determinata a Padova: i tricolori espugnano la Kioene Arena in tre set e compiono un ulteriore passo verso il secondo posto in classifica a due giornate dal termine della Regular Season: basteranno altri tre punti nelle prossime due gare per avere la certezza della posizione.

Tornando alla gara in Veneto, netta la superiorità degli uomini di Medei che trovano una buona continuità al servizio mettendo quasi sempre in difficoltà la ricezione della Kioene (8 ace complessivamente) e un muro su cui si infrangono spesso gli attacchi veneti (9 totali). Se si aggiunge il 66% di squadra in attacco, con tutti i giocatori chiamati in causa da Christenson (4 muri personali) sopra il 50%, ecco la ricetta perfetta per la secca vittoria dei campioni d’Italia che soffrono solo nella parte centrale del terzo set.

MVP Juantorena con 17 punti con il 76% in attacco e 4 ace, in doppia cifra anche Sokolov (12 punti e 59%). Padova si regge in particolare sugli sprazzi di Volpato (2 muri e 71% in attacco) e sugli 11 punti dell’ex Randazzo (69%).

Kioene Padova – Cucine Lube Civitanova 0-3 (18-25, 19-25, 22-25)
Kioene Padova: Polo 6, Nelli 9, Cirovic 5, Volpato 7, Travica 3, Randazzo 11, Balaso (L); Koprivica. Non entrati: Bassanello (L), Peslac, Gozzo, Sperandio, Scanferla, Premovic. Coach: Valerio Baldovin.
Cucine Lube Civitanova: Sokolov 12, Candellaro 7, Juantorena 17, Stankovic 7, Kovar 5, Christenson 5, Grebennikov (L); Zhukouski 1. Non entrati: Sander, Marchisio, Casadei, Cester, Milan. Coach: Giampaolo Medei.
Arbitri: Bartolini e Goitre.