#Pallavolo A1 femminile – Laura Heyrman a meno 4 da gara 1 dei quarti

Play off meno quattro. Per la Liu•Jo Nordmeccanica Modena prenderanno il via domenica al Pala Verde di Treviso, con le bianconere che saranno ospiti dell’Imoco Volley Conegliano per dare il là ad un quarto di finale fra due squadre molto sfortunate per gli infortuni occorsi in stagione e che anche per questa fase decisiva della stagione priveranno di giocatrici importanti le due formazioni. Per la capitana modenese Laura Heyrman, però, c’è la possibilità di ben figurare in questo atto decisivo del torneo: “Abbiamo passato alcuni mesi molto difficili in quest’ultimo periodo e ne siamo consapevoli perché può capitare di ritrovarsi in difficoltà, ma l’importante è riuscire a tirarsi fuori. Adesso, invece, inizia un nuovo campionato affrontando Conegliano, noi conosciamo molto bene loro e loro conoscono molto bene noi. “

Nuovi arrivi dal mercato, infortuni e rientri. E’ stata una stagione complicata per le bianconere, ma Heyrman guarda avanti con positività: “Negli ultimi tempi, ma in generale quest’anno, sono successe tante cose, ci sono stati movimenti in positivo ed in negativo, ma l’unica cosa che dobbiamo fare ora è guardare avanti. Abbiamo avuto difficoltà anche importante come quello che è successo a Caterina, per noi è stato molto duro, ma guardando avanti e iniziando un nuovo percorso sono sicura che potremo fare molto bene”.

Si torna all’antico con gara 1 dei quarti in casa della formazione meglio classificata: “Non credo che per noi in questo momento ci sarà una grande pressione, abbiamo fatto un percorso difficile in cui, come detto, ora abbiamo perso anche Bosetti. L’unica cosa che dobbiamo fare è pensare a giocare ed essere felici in campo. Ovviamente sarà molto dura perché loro sono molto forti, ma il fatto che giocheranno la prima in casa non cambia tanto, se giochi meglio puoi vincere quindi a fare la differenza sarà solo questo”.