#Pallavolo A2 femminile – Il Club Italia festeggia i 18 anni di Pietrini battendo Ravenna

Il Club Italia Crai si riscatta ad una settimana dal passo falso di Cuneo, la squadra federale ha ritrovato subito la vittoria, battendo in quattro set la Conad Olimpia Teodora Ravenna e scavalcandola in classifica. Dopo un primo set tutto giocato punto a punto e deciso da Lubian sul 25-23, le azzurre prendono il volo nel secondo, dominato dall’inizio alla fine; Ravenna rientra in partita nel terzo, ma nel quarto il Club Italia sigla il break decisivo sul 18-12 e riesce a contenere il rientro delle avversarie fino al 25-21 conclusivo.
Ottima prestazione di squadra per le azzurre, che trovano nella battuta un’arma decisiva, limitando la ricezione avversaria al 51% di positività; il Club Italia riesce così anche ad ammortizzare i troppi errori in attacco, alla fine ben 21. Prova maiuscola di Sarah Fahr, che firma ben 6 muri-punto ed è ancora una volta decisiva anche al servizio; Elena Pietrini festeggia il suo diciottesimo compleanno con 20 punti e il 50% in attacco, mentre Marina Lubian è fondamentale nei momenti chiave.
La formazione di Bellano non risente neppure dell’infortunio occorso a Rachele Morello: la palleggiatrice si è procurata, scontrandosi con una compagna, una ferita all’arcata sopracciliare che l’ha costretta a tre punti di sutura, ma è rientrata in campo già a partire dal terzo set.
Club Italia CRAI-Conad Olimpia Teodora Ravenna 3-1 (25-23, 25-18, 19-25, 25-21)
Club Italia CRAI: Fucka ne, Malual, Morello 1, Lubian 11, Cortella, Pietrini 20, Omoruyi 10, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco, Fahr 12, Nwakalor 13, Mangani, Bulovic 1. All. Bellano.
Conad Olimpia Teodora Ravenna: Bacchi 11, Paris (L), Ceroni ne, Washington 9, D’Odorico 8, Aluigi 3, Scacchetti 4, Torcolacci ne, Menghi 9, Panetoni, Kajalina 5, Vallicelli ne. All. Angelini.
Arbitri: Serafin e Rossi.