#Pallavolo Storie&Personaggi – Michela Monari da centrale azzurra a conduttrice radiofonica

Ricordate Michela Monari, si proprio lei la centrale di Bologna classe 1973, “protagonista” dell’Italia azzurra di Marco Aurelio Motta prima e Julio Velasco poi, che negli anni novanta pose le basi per la nascita della nazionale tricolor,e che pochi anni dopo avrebbe iniziato a farsi rispettare in Italia e nel mondo. Michela faceva parte del gruppo azzurro sin dalle giovanili, squadra in cui brillavano personaggi come Maurizia Cacciatori, Darina Mifkova e tante altre atlete che poi avrebbero recitato da protagoniste in A1.

San Lazzaro, Modena e Reggio Emilia sono state le sue “maglie” più importanti e nel suo palmares ci sono il successo in tre Coppa delle Coppe consecutive con la maglia dell’Anthesis, la partecipazione al Mondiale 1994 in Brasile e all’Europeo 1997 nella Repubblica Ceca.

Oggi Michela si è data… alla radio. In collaborazione con il settore pallavolo Happy Volley della Società Robur et Fides di Somaglia (Lodi) , conduce in compagnia di Francesco D’Adda su RadioCodogno (100.350 mhz) , il programma radiofonico Volley Dab, che si occupa della pallavolo femminile locale, in onda dalle 20.40 alle 22. Anche in questa nuova veste l’ex-azzurra si fa notare per la sua sincerità ed allegria, oltre che competenza. Settimanalmente porta alla ribalta personaggi del volley femminile di ieri e di oggi: domani 22 marzo avrà come ospite Laura Baggi, campionessa del mondo juniores nel 2011 reduce da una buona esperienza in Finlandia dove ha vinto la coppa nazionale.

Nella foto Irina Kirillova e Michela Monari in studio durante Volley Dab