#Pallavolo A2 maschile PO promozione – Scarabeo Roma vince soffrendo

Vince, ma non domina la Scarabeo Roma nell’andata dei quarti promozione. Gioia del Colle si conferma squadra ostica da affrontare e nell’occasione anche più pronta alla bagarre, forse “avvantaggiata” dall’essere già entrata in clima play off giocando e vincendo il preliminare con Grottazzolina.
“Abbiamo sofferto più del solito, non solo all’inizio. – commenta Willy Padura Diaz – Gioia Del Colle è la squadra che gioca più veloce tra tutte le squadre di A2 e questo ci ha messi un po’ in difficoltà soprattutto per trovare le giuste misure a muro. Abbiamo sbagliato molto in battuta, ma in gare come questa capita e siamo contenti di aver vinto contro un’avversaria così tosta. Quando incontri grandi squadre e commetti tanti errori non si è mai pienamente soddisfatti, dovremo lavorare duramente questi tre giorni e siamo già concentrati per gara 2.”
Sulla carta doveva essere una serie con una favorita d’obbligo, oggi forse non è più così.
Scarabeo GCF Roma – Gioiella Micromilk Gioia del Colle 3-1 (19-25, 27-25, 25-23, 25-22)
Scarabeo GCF Roma: Zoppellari 1, Padura Diaz 19, Franceschini 8, Pollock 9, Snippe 16, Tiozzo 8, Romiti (L1), Valenti, Sacripanti, Losco n.e., Saturnino, Fantini, Rau n.e., Mancini n.e. All. Spanakis.
Gioia del Colle: Luppi, Casulli (L), Anselmo n.e., Joventino 15, Scopelliti 3, De Santis n.e., Cetrullo 20, Erati 5, Grassano 14, Bernardi, Link, Marchiani 1. All. Spinelli.

Foto di Marika Torcivia