#Pallavolo – Ricordando Giorgio D’Arpino, ritorna Amorvolley

Presentata questa mattina, nel corso di una partecipata ed emozionante conferenza stampa, la XVII edizione di Amorvolley – Un bambino aiuta un bambino, manifestazione giunta alla XVII edizione ormai tradizionale evento della pallavolo giovanile romana, ideato e curato negli anni da Giorgio D’Arpino, storico presidente della S.S. Lazio Pallavolo, scomparso nei mesi scorsi. Amorvolley ritornerà quest’anno a colorare il prossimo 4 maggio, con la presenza di oltre 1000 bambini delle scuole elementari romane, lo Stadio della Farnesina.

Nel corso del vernissage, al quale hanno partecipato autorità politiche e sportive, campioni di ieri e di oggi  a fare gli onori di casa c’erano le figlie Chiara e Sara D’Arpino, l’amatissima nipote Ludovica, ed il genero Cristiano Scalise.

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Lazio Pacinotti, in collaborazione con la S.S. Lazio Pallavolo, ha una formula ormai consolidata nel tempo e vedrà la partecipazione di numerosi istituti provenienti da ogni parte di Roma. Oltre 100 campetti di S3, messi a disposizione dal CT Roma della Fipav, riempiranno l’impianto sportivo teatro dell’evento che si animerà, dalle 9.30 del mattino fino alle 12.30, con un’ininterrotta serie di partite che vedranno protagonisti i piccoli studenti accompagnati dai loro insegnanti. Una vera e propria festa dello sport nella quale gli obiettivi sono la socializzazione e l’inclusione con la presenza attiva anche di ragazzi portatori di disabilità.