Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A2 femminile – Il Club Italia risorge subito, Caserta pesante ko

Riscatto immediato per il Club Italia Crai femminile che dimentica in fretta il ko di Olbia al tie-break e cogli il primo successo per 3-0 de,lla stagione. Le Azzurrine di Bellano hanno dovuto sudare soltanto nel primo set, in cui pur avendo messo in mostra alcune cose buone, sono state sullo stesso livello delle campane fino al 22-22 prima di imporsi n volata. Sbloccato il match, Pietrini e compagne  prendono saldamente il comando e dominano i due set restanti (25-14, 25-13).
Prestazione positiva da parte di tutte le giocatrici del Club Italia: da sottolineare in particolare la grande gara di Sylvia Nwakalor (top scorer con 11 punti e il 59% in attacco) e Chiara De Bortoli (83% di positività in ricezione), che riscattano così le prove opache di mercoledì. Monumentale Sarah Fahr a muro, con 3 punti e tanti tocchi decisivi, ed eccellenti anche Morello, Enweonwu, Pietrini e Lubian.  Nella deludente Golden Tulip l’ultima ad arrendersi è l’ucraina Karyna Denysova, autrice di 10 punti.
“Dopo la partita di Olbia, in cui era mancato qualcosa nei momenti decisivi, siamo state brave a resettare tutto e ripartire.  – ha sottolineato l’opposto azzurro Nwakalor – Abbiamo lavorato per correggere i nostri errori, non tanto dal punto di vista tecnico, ma da quello dell’atteggiamento: in questo senso credo che la reazione sia stata molto buona.”.
Club Italia CRAI-Golden Tulip Volalto Caserta 3-0 (25-23, 25-14, 25-13)
Club Italia CRAI: Enweonwu 10, Malual ne, Morello 3, Lubian 4, Cortella, Pietrini 9, Omoruyi ne, De Bortoli (L), Tonello (L), Turco ne, Fahr 7, Nwakalor 11, Mangani ne, Bulovic. All. Bellano.
Golden Tulip Volalto Caserta: Marangon (L), Galazzo 1, Denysova 10, Silotto, Manig 1, Cvetnic 7, Barone (L), Mabilo 2, Tajè 2, Torchia 1, Moretti 5. All. Nesic.
Arbitri: Scarfò e Serafin.

Exit mobile version