Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Cuore e sacrificio le armi con cui Scandicci è tornata a vincere

Una piccola importante battaglia vinta. Scandicci ritrova i tre punti contro una coriacea Monza e con questi anche il terzo posto in classifica, ma soprattutto la fiducia nei propri mezzi e nelle sue capacità. Un successo che si spera possa chiudere una parentesi non esaltante

Marika Bianchini, premiata come mvp della gara ancora una volta si è confermata personaggio positivo per i colori che veste, come era avvenuto più volte nelle ultime stagioni in qualunque club abbia giocato: “Abbiamo giocato la nostra pallavolo senza perdere mai la calma. Sicuramente volevamo rifarci dell’eliminazione in Coppa Italia e questa è stata una grossa motivazione nei finali di set giocati punto a punto. Abbiamo dimostrato cuore e grinta!”

Il tecnico Carlo Parisi ha sottolineato la voglia del suo gruppo di reagire: “Ultimamente avevamo perso un po’ di fiducia in noi stessi, sono intervenute paura e incertezza a incrinare la nostra pallavolo; successivamente abbiamo trovato tanta forza nel roster e abbiamo iniziato a giocare meglio, sbagliando di meno con tanta più di attenzione. Abbiamo vinto con fatica, soffrendo tanto ma non abbiamo mai perso lucidità. Faccio i complimenti a tutte le ragazze per il cuore e il sacrificio dimostrato”.

Cuore e sacrificio che serviranno anche mercoledì sera nel derby con Il Bisonte che si giocherà davanti alle telecamere Rai.

Exit mobile version