Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions femminile – Danesi: “Meritavamo noi”, Wolosz: “Siamo state sfortunate…”

Tra le Pantere gialloblù c’è la convinzione di aver giocato una grande partita e l’amarezza di averla perduta davvero per un niente dopo averla ripresa per i capelli.
“Complimenti ancora alle mie ragazze, una volta di più sono state straordinarie. – ha detto Daniele Santarelli afine gara – Abbiamo perso di misura i primi due set giocando non al nostro livello, poi siamo venute fuori molto bene giocando al nostri ritmo e prendendo le misure alle loro attaccanti e nel terzo e quarto set abbiamo fatto una grande partita. Nel quinto set hanno deciso gli episodi, eravamo 12-9, ma con squadre così forti non è mai finita. Peccato per qualche palla sfortunata che non è caduta, poi Zhu ha mostrato tutto il suo valore, purtroppo la cinese era in prima linea nel finale e nonostante il grande lavoro del nostro muro-difesa è impossibile annullarla del tutto e ha messo giù le palle decisive. Gli elogi la mia squadra se li merita, ma ora pensiamo a domani sarà dura recuperare il morale, ma ci teniamo a finire bene questa Final Four e questa fantastica stagione giocando bene la nostra 50° e ultima partita.”
La capitana Asia Wolosz non usa mezzi termini e parla di malasorte: “Oggi è stata proprio questione di sfortuna, avevamo ripreso in mano la partita dopo i primi due set e nel tie break potevamo chiudere. Sul 12-9 ci abbiamo creduto davvero, ma siamo state molto sfortunate, peccato perchè ci meritavamo di più dopo una grande partita. Mi spiace anche per alcune decisioni arbitrali anche nel tie break che ci hanno secondo me penalizzato, ma ora la delusione è tantissima e siamo veramente affrante. Quello che è certo è che domani vogliamo chiudere la stagione con una vittoria, ce la meritiamo, come secondo me ci meritavamo la finale. Peccato, ma ci riproveremo.”
“Sul 12-9 pensavo che ce l’avremmo fatta a vincere dopo una fantastica rimonta, – ha detto Anna Danesi che in questo finale di stagione ha dimostrato sia nei play off che in Europa di aver fatto un ulteriore salto di qualità – abbiamo lottato e combattuto fino in fondo ma non è bastato, complimenti al Vakif, ma forse meritavamo di passare noi per come abbiamo affrontato questa partita. Forse potevamo accenderci un po’ prima, ci abbiamo messo un po’, ma nel finale potevamo farcela bastava davvero una palla in più. Sono orgogliosa di fare parte di questa squadra, anche oggi abbiamo dimostrato quanto forti siamo e quanto siamo unite. Adesso la delusione è tanta, ma dobbiamo recuperare e domani cercheremo di chiudere in bellezza.”

Exit mobile version