#Pallavolo – Nasce la collaborazione tra Civitanova e Roomy Catania: i giovani Di Franco e Nicosia dalla Sicilia alla Lube
Fervono ormai i preparativi per la presentazione della nuova stagione nella Pallavolo Roomy Catania e soprattutto del nuovo accordo di collaborazione con la Cucine Lube Civitanova. Il 6 settembre, al Cortile Platamone di Catania, saranno presentati i progetti del sodalizio etneo che nella scorsa stagione ha conquistato cinque titoli regionali, l’accesso al 4 finali nazionali (l’Under 13 6×6 non assegna lo scudetto), agguantando nell’Under 13 3×3 maschile la medaglia d’argento a 18 anni di distanza dal bronzo conquistato con l’allora gruppo 1986 dalla Roomy.
Saranno tanti i momenti da vivere in una serata speciale, fortemente voluta dalla società del direttore tecnico Giovanni Barbagallo, dopo il successo consolidato dello scorso anno. Momenti che vedranno sul palco prestigioso del Palazzo della Cultura di Catania anche i vincitori del premio Antonio Barbagallo, l’Oscar del volley siciliano che saranno consegnato a giovani, dirigenti e società che hanno ottenuti risultati importanti nella scorsa stagione.
L’accordo di collaborazione tra la Pallavolo Roomy Catania e la Lube Volley Civitanova costituisce la sintesi dei sacrifici e degli sforzi compiuti questi anni. Un salto di qualità importante che vedrà la società marchigiana, campione d’Italia e d’Europa in carica nonché vincitrice dell’ultimo scudetto nella Junior League, sostenere l’attività della scuola di pallavolo Roomy con l’obiettivo di lanciare nel volley che conta i migliori giovani talenti siciliani.

Nelle foto il giovanissimo Emanuele Nicosia in evidenza , Marco Di Franco a destra nel testo

