Pallavolo SuperLega – Leon a Perugia altri due anni: “Sono felicissimo era quello che volevo”

Gino Sirci conferma che la sua Perugia sarà ancora a lungo ai vertici del volley italiano e non solo. La Sir Safety ha ufficializzato il rinnovo con Wilfredo Leon, che per altre due stagioni. Se nel 2018 il gran colpo di mercato del club umbro, ebbe una lunga gestazione, questa volta il prolungamento, nonostante l’arrivo di corpose offerte dalla Russia per il campionissimo cubano naturalizzato polacco, è arrivato dopo una trattativa scadenzata, voluta e indirizzata, ufficializzata nei tempi stabiliti entro la fine del mese di gennaio.
“Sono felicissimo!”, racconta proprio Leon che continuerà ad essere il 9 dei Black Devils “Adesso lo possiamo dire, sarò ancora un giocatore di Perugia per le prossime due stagioni. Era quello che volevo, ringrazio la società ed aspetto i nostri tifosi sempre di più al PalaBarton. La mia storia con Perugia continua!”.
Una Coppa Italia ed un Supercoppa Italiana il palmares finora di Leon con i Block Devils, in entrambe le occasioni con il premio di Mvp delle manifestazioni. A questo vanno aggiunti numeri da capogiro realizzati in una stagione e mezza in Italia. 1052 punti, oltre 800 attacchi vincenti, 186 (centottantasei) battute vincenti e quello stile di gioco tutto caraibico mixato perfettamente con la scuola europea appresa nelle ultime sei stagioni che lo rende giocatore fenomenale ed al tempo stesso spettacolare.
“È con grande piacere – ha spiegato il presidente Sirci – che annunciamo il rinnovo per altri due anni di Wilfredo, un grandissimo giocatore ed una bellissima persona. La conferma di Leon per le prossime due stagioni sarà un vanto per la nostra SuperLega che, con la presenza di un campione di questo calibro, assumerà un rilievo ancor maggiore e sarà sempre più il campionato più bello del mondo ed uno spettacolo strepitoso per gli appassionati di pallavolo. Buon divertimento a tutti!”.
La conferma di Leon è il primo passo, ma la stessa società ha annunciato per i prossimi giorni ulteriori novità.

Foto di Michele Benda