Site icon iVolley Magazine

Pallavolo SuperLega – Vibo batte Padova e raggiunge Cisterna, ora arrivare nei play off per i veneti è più difficile

La Tonno Callipo in rimonta batte Padova e si riporta in parità con Cisterna. La SuperLega promette una intensa sfida nella corsa per la salvezza. Altro k.o. esterno per la Kioene Padova, che torna a casa a mani vuote dalla Calabria Dopo un primo set combattuto e vinto dai veneti ai vantaggi (26-24), la maggiore continuità in attacco e la maggiore incisività a muro dei padroni di casa (13 a 6) consentono alla squadra di coach Cichello di chiudere il match 3-1. Una sconfitta che non permette alla Kioene Padova di poter allungare il divario dalle dirette concorrenti. Ora i bianconeri dovranno per forza ottenere punti dal match del prossimo 1° marzo con Piacenza per non essere scalzati dal sesto posto in classifica.
Abbastanza deluso per la seconda sconfitta in 6 giorni il tecnico dei veneti Valerio Baldovin: “Abbiamo subito il gioco di Vibo Valentia, faticando molto in attacco. Noi abbiamo dimostrato poca sicurezza e loro ci hanno contenuto bene. I nostri avversari hanno fatto una buona gara, battendo, difendendo e contrattaccando bene: i meriti loro sono stati anche i demeriti nostri. Siamo stati poco efficaci e questo non ci ha permesso di portare a casa punti. Per entrare ai play off saranno tutte gare decisive. Anche questa lo era, ovvio che i prossimi match saranno ancora più determinanti”
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Kioene Padova 3-1 (24-26, 25-20, 25-22, 25-23)
Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia: Mengozzi 6, Aboubacar 23, Carle 18, Chinenyeze 13, Defalco 16, Baranowicz, Rizzo (L); Pierotti, Vitelli. Non entrati: Marsili, Ngapeth, Hirsch, Sardanelli (L). All.: Juan Manuel Cichello.
Kioene Padova: Polo 7, Volpato 3, Travica 6, Ishikawa 14, Randazzo 11, Hernandez 20, Danani (L); Canella, Bottolo, Casaro, Barnes 2. Non entrati: Fusaro, Cottarelli, Bassanello (L). All.: Valerio Baldovin.
Arbitri: Cappello e Canessa.

Exit mobile version