Site icon iVolley Magazine

Pallavolo EuroVolleyU20 – Stanislav Dineikin, figlio dell’omonimo ex-campione di Treviso, ha vinto l’Europeo ed è un grande fan di Juantorena

Nella Russia Under 20 che si è laureata campione d’Europa a spese degli Azzurrini a Brno gioca un figlio d’arte, che curiosità nella curiosità porta lo stesso nome del papà: Stanislav Dineikin (nella foto papà e figlio quasi due gocce d’acqua). Si, il figlio del famoso opposto 216 centimetri per tre stagioni alla Maxicon Parma e successivamente due a Treviso dove ha vinto anche due tricolori.
Dineikin jr è alto 206 cm, gioca schiacciatore nella Dinamo Mosca. Nei giorni scorsi intervistato da Match Tv ha sottolineato la gioia sua e della squadra per essere riuscito a battere l’Italia (che li aveva superati nella finale del Mondiale U19) ed ha raccontato la sua carriera: “Per un anno ho giocato a basket, poi ho provato a giocare a tennis. Ma la pallavolo è nel mio sangue, questo gioco è al primo posto. La mamma, che è il mio agente, ha un’influenza maggiore su di me adesso. È stata sempre nella pallavolo con mio padre, quindi conosce molto bene questo sport dall’interno. Allo stesso tempo, mio padre, mi dà consigli utili e suggerisce come comportarmi durante le partite: i consigli sono universali, quindi non importa che lui fosse un opposto ed io sono un martello. Entrambi mi hanno parlato bene dell’Italia e mi hanno detto che se avrò la possibilità di andarci dovrò sfruttarla, ma ora penso solo alla Dinamo.
E parlando dell’Italia ha raccontato: “Il mio giocatore preferito è Osmani Juantorena di Civitanova. Cerco di guardare tutte le sue partite, analizzare e prendere qualcosa di utile per me, prima di tutto battere come lui. Secondo me, è più “fico” di Leon. La scorsa stagione ha vinto tutto quello che si poteva, ogni titolo. Juantorena è una figura chiave nella sua squadra, quindi, ovviamente, è più importante di Leon. Un giocatore incredibilmente intelligente ”

Exit mobile version