Site icon iVolley Magazine

Pallavolo A1 femminile – Tereza Vanzurova: “Contro squadre come Monza riusciamo a dare il meglio di noi”

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) Contro la squadra più in forma del momento, la lanciatissima Saugella Monza, la éPiù Casalmaggiore cerca il riscatto, ma soprattutto la vittoria dopo l’ennesimo passaggio a vuoto del suo difficile campionato. Dopo aver dato segnali di crescita contro squadre di primo livello, Stufi e compagne hanno deluso a Chieri, cedendo nettamente.
Altra sconfitta che non ha però minato l’umore della squadra che ha lavorato negli ultimi giorni con lo stesso impegno. Le ragazze di Carlo Parisi sono convinte che il loro campionato può riservare ancora cose positive.
“Sicuramente non ci aspetta una partita facile – dice Tereza Vanzurova – Monza è in un momento molto positivo dopo una lunga striscia di gare vinte e si conferma una delle migliori di questo campionato. Ma questo non ci deve spaventare anzi. Come abbiamo già dimostrato in passato, giocare contro squadre come Monza ci spinge a dare meglio di noi, è esattamente per questo che stiamo lavorando duramente tutta la settimana.”
Parisi avrà a disposizione tutte ed 11 le atlete del suo organico : Marinho e Bonciani al palleggio, Montibeller opposto, Bajema e Kosareva in banda, Vanzurova pronta a fare da jolly tra posto due e posto quattro, capitan Stufi, Melandri e Ciarrocchi al centro, libero Imma Sirressi e Maggipinto pronte a dare il proprio prezioso apporto in ricezione. “Non abbiamo giocato tantissimo in queste ultime settimane per via della emergenza covid. – conclude Vanzurova – ma a partire da domani ci aspetta un periodo molto impegnativo che metterà alla prova le nostre risorse nervose e fisiche”.

Exit mobile version