Site icon iVolley Magazine

Pallavolo Coppa Italia maschile – Atanasijevic: “Sto benissimo, finalmente siamo tutti a disposizione sono contento e fiducioso”

Rientrato ieri con una prova confortante, nella difficile sfida con Ravenna, Aleksandar Atanasijevic tamattina, in occasione della conferenza stampa di presentazione dell’evento, è intervenuto in collegamento video.

BELLISSIMA F4 – “Ci stiamo preparando per una bellissima Final Four. Negli ultimi anni siamo arrivati sempre in fondo (due vittorie ed una finale nelle ultime tre stagioni, ndr), abbiamo acquisito esperienza e poi questa squadra è stata costruita per giocare grandi tornei come quello di Bologna. In questo weekend ci saranno grandi squadre, ma sono convinto che avremo le nostre chance e la possibilità di provare a vincere il trofeo. Finalmente siamo tutti a disposizione, cosa che non era mai successa da inizio stagione, per cui sono contento e fiducioso”.
CONDIZIONI FISICHE – “Io sto benissimo, anche Roberto (Russo ndr) ieri nei primi due set è stato in campo mettendo anche a segno tre muri. Lui è un giocatore importante per la nostra squadra. Non è stato un anno facile, ma la squadra è stata bravissima finora vincendo la Supercoppa Italiana e giocando un’ottima regular season che ad oggi ci vede ancora primi. Ora arrivano partite importanti in tante competizioni, io e Roberto ci stiamo allenando bene senza accusare problemi fisici. Possiamo crescere ancora molto e siamo tutti molto positivi”.
RAVENNA – “Ravenna è stata bravissima, ha giocato molto bene e ci ha messo in grande difficoltà. Per fortuna non siamo arrivati al tie break, perché si sa che nel quinto set può succedere di tutto”.
SERVIZIO DETERMINANTE – “La battuta per noi è certamente un fondamentale molto importante. Anche ieri sera si è visto che, quando ci entra, il nostro gioco è diverso. Problemi con un palazzetto diverso dal solito? Non credo possa cambiare molto, oltretutto questo è il terzo anno che si gioca all’Unipol Arena, conosciamo già il palazzetto e penso non ci saranno problemi”.

Foto di Michele Benda

Exit mobile version